Regole per essere felici

tratto dai Contenuti Speciali di “Ruba Questo Romanzo”

1. Non chiedere mai a una ragazza se ha il ciclo, la gonorrea, a cosa sta pensando. Qualunque sia la sua domanda, rispondile che è dimagrita. Falle una foto ogni giorno e confrontala con quella del giorno precedente. Se noti qualcosa di diverso, diglielo subito.

2. Controlla sempre che ci sia la carta igienica prima di sederti. Se non c’è, controlla che ci sia il water. Se non c’è, controlla che non ci sia nessuno.

3. Non svegliarti più tardi delle 8.30, a meno che tu non abbia un lavoro.

4. Non seguire mai il tuo cuore. Non seguire mai il tuo cervello. Non seguire mai un cavallo a piedi nudi.

5. Non leggere mai qualcosa che non saresti stato in grado di scrivere. Se lo fai, dimentica.

6. Ama il prossimo tuo incondizionatamente. Anche i maschi. Se hai tempo, ama il prossimo del tuo prossimo, e tutti i suoi prossimi fino al secondo livello. In questo modo tagli fuori buona parte del terzo mondo e puoi dormire tranquillo. Se invece fai parte del terzo mondo, ama tutti quelli che puoi toccare.

7. Soffiati il naso prima di andare a letto: ridurrai le probabilità di ingoiare un ragno.

8. Non pensare a cosa c’è dopo la morte. Non pensare a cosa c’è prima. Non pensare che non devi pensarci. Se proprio non puoi fare a meno di pensare, segui un cavallo a piedi nudi.

9. (Questo punto non contiene niente. Serve a ricordarti che non tutto è come te lo aspetti, ma non per questo vale meno. A volte gli imprevisti sono la cosa migliore. Capezzolo.)

10. Non credere a chi ti dice che bastano delle semplici regole per essere felici. Se vuoi essere felice, procurati una liquirizia a rotella.